OUR SELECTION

Le novità discografiche di questa settimana.

Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...

Melanie Martinez - POSSESSION

Melanie Martinez torna con "POSSESSION", un vero e proprio pugno nello stomaco ma ricoperto di zucchero! La poliedrica artista pluripremiata e icona alt-pop pubblica il nuovo singolo che spicca per le parole taglienti nascoste tra melodie luccicanti. La traccia svela i modi in cui il potere può mascherarsi da amore. La canzone è inquietante, satirica e mette in luce la miscela distintiva di fascino e malizia di Melanie. Benvenuti nel nuovo ordine mondiale di Melanie Martinez – Cry Baby è morta.

Melanie Martinez - POSSESSION

Kid Yugi, Tutti Fenomeni - Eroina

"Uno di quei rari casi in cui il pubblico adulto resta spiazzato e positivamente colpito" - adnkronos "Il cortocircuito del rap italiano che non t'aspetti" - LA REPUBBLICA "Uno dei dischi più ispirati in circolazione" - Il GIORNALE "Con le rime ha trovato una voce cruda, colta, piena di rimandi storici e teatrali" - LA STAMPA "EROINA nasce da un gioco di parole: il femminile di ‘eroe’ e la sostanza stupefacente. L’ho scritta pensando a quanto un sentimento forte, anche se positivo, faccia soffrire e arrivi a creare dipendenza”

Kid Yugi, Tutti Fenomeni - Eroina

Les Votives - a minute a moment

“A Minute A Moment”, focus track dell'EP è a tutti gli effetti il cuore pulsante della release, un inno energico e uptempo costruito sull’urgenza. Una ritmica implacabile e le texture elettroniche amplificano la sensazione del tempo che sfugge, con un ritornello che non lascia scampo e ti trascina in una vortice senza via d’uscita. MONOSTATIC è una dichiarazione d'intenti che mette la visione artistica al primo posto, senza compromessi: in altre parole, una fototessera. Plasmati da una visione internazionale, Les Votives si tuffano con coraggio in una sperimentazione che li porta verso un sound alternative rock contemporaneo, fatto da chitarre taglienti, groove elettronico e un’attitudine quanto mai contemporanea.

Les Votives - a minute a moment

Ermal Meta - DeLorean

"DeLorean" è un brano che parte da un immaginario condiviso e dal desiderio universale di poter tornare indietro e cambiare il proprio destino, come racconta lo stesso Ermal: “Almeno una volta nella vita abbiamo sognato di poter tornare indietro, di aggiustare le cose. Una DeLorean l’abbiamo voluta tutti. Chiudi gli occhi, puoi essere ovunque, soprattutto qui”. L'artista torna a ridefinire il concetto di cantautorato con un progetto discografico che segna non solo una nuova uscita artistica, ma una vera evoluzione narrativa e sonora del suo percorso.

Ermal Meta - DeLorean

Life and Coral - Mirage

I Life&Coral tornano con “Mirage”, un brano psych rock intenso e suggestivo che affronta il tema dell’insonnia e delle sue ripercussioni fisiche ed emotive. La canzone accompagna l’ascoltatore all’interno di una notte inquieta, raccontando l’ansia crescente del protagonista di fronte all’assenza di sonno e al progressivo logoramento del corpo: arti che si fanno pesanti, occhi che bruciano “come tagliati a fette”, pensieri che non trovano tregua. Il sound del brano sostiene e amplifica la tensione emotiva del racconto, mentre il cantato, profondo e intenso, accompagna il senso di angoscia del testo, seguendone le oscillazioni tra inquietudine e smarrimento. Nella seconda parte, “Mirage” si apre a una dimensione più visionaria: la realtà quotidiana si trasforma in un miraggio domestico fatto di colori che si sciolgono e si ricompongono, fino a dare forma a un immaginario selvatico. È in questo spazio sospeso che appare la figura del cervo, animale guida e metafora di una quiete maestosa e primordiale, capace di condurre finalmente il protagonista verso il sonno. Un passaggio simbolico che segna il passaggio dall’angoscia all’abbandono.

Life and Coral - Mirage

OMINI - Margot

Gli Omini, band rivelazione di X Factor (edizione 2022, squadra Fedez), semifinalisti del contest, finalisti a Sanremo Giovani è una delle live band più esplosive della nuova scena italiana, tornano con Margot.

OMINI - Margot

Mondo Marcio - NONOSTANTE TUTTO

Il nuovo singolo inedito “Nonostante tutto”. Mondo Marcio ha festeggiato ieri, 27 gennaio, il ventennale del suo leggendario album “Solo un uomo” con un evento sold-out ai Magazzini Generali dove ha sorpreso i fan con l'esecuzione di un nuovo singolo che ne celebra i venti anni di successi e cadute, di gioie e momenti bui. Un brano sentito e commovente che ripercorre la carriera del rapper, supportato da una strumentale cinematografica ed evocativa prodotta sapientemente da Vago XVII.

Mondo Marcio - NONOSTANTE TUTTO

I Patagarri - La bomba intelligente

Con “LA BOMBA INTELLIGENTE”, I Patagarri affondano il colpo contro l’ipocrisia di un sistema che continua a presentare la produzione bellica come inevitabile, razionale, persino necessaria. Il brano mette in discussione il legame tra intelligenza, potere e industria, interrogando il ruolo di chi progetta, amministra e legittima la violenza a distanza, trasformandola in un processo pulito, efficiente, astratto. La band costruisce una critica feroce a una classe dirigente che parla di progresso e innovazione, mentre normalizza la distruzione, sollevando una domanda scomoda: fino a che punto siamo disposti a considerare “civile” ciò che viene fatto in nostro nome?

I Patagarri - La bomba intelligente

Jasley - Amami Odiami

Con “Amami/Odiami”, Jasley racconta una storia di legami nati in strada, tra palazzi che osservano in silenzio, sirene in lontananza e notti che sembrano non finire mai. Un racconto urbano e intimo allo stesso tempo, che parla di crescita, distanze e scelte che separano. Il brano, prodotto da Vidienne, nasce dal contrasto tra chi resta e chi prova a scappare dal quartiere per inseguire qualcosa di diverso. Crescendo, i legami cambiano forma: alcune promesse si perdono, altre restano sospese, mentre i sogni prendono direzioni impreviste. “Amami/Odiami” è la fotografia di queste fratture, di assenze che pesano più delle presenze. Jasley traduce questa sensazione in un brano diretto e sincero, dove emotività e realismo si intrecciano senza filtri, restituendo l’autenticità di una storia che potrebbe appartenere a chiunque.

Jasley - Amami Odiami

OCCHI feat. chiamamifaro - Me l'hai detto tu

Dopo l'esperienza a Sanremo Giovani, OCCHI torna con il nuovo singolo "Me l'hai detto tu" feat. chiamamifaro. "Me l'hai detto tu" è una fotografia scattata in Piazza Dante che mette a fuoco la paura di innamorarsi, mollando un istante prima che il sentimento diventi reale. Il brano è costruito attorno a due punti di vista che si cercano, si mancano, che provano a rievocare momenti di condivisione e dettagli intimi e quotidiani – il fondo del caffè, un gratta e vinci, l’ombra sparita sotto il solito lampione, sigarette mai finite macchiate di rossetto –, esprimendo l’indecisione, l’amarsi tantissimo, ma il rimpianto del lasciarsi andare. OCCHI e chiamamifaro interpretano le riflessioni dei due innamorati, instaurando un dialogo dalla profonda tensione emotiva, che continua a esistere anche dopo un addio mancato, che sopravvive al tempo e alla distanza. La scrittura narrativa dei due giovani cantautori è diretta, personale, descrive fragilità intime e generazionali, fondendosi perfettamente all’immediatezza dell’indie-pop contemporaneo, fatto di sonorità delicate e avvolgenti.

OCCHI feat. chiamamifaro - Me l'hai detto tu

TROPICO - Quasi Blu

Quasi Blu è la canzone che chiude il cerchio di questo nuovo disco. Quasi blu è una metafora, "quasi felici", che spiega che le cose per una volta possono andare bene, che ci sei quasi, stai per mettere tutto a posto, ma poi rovini tutto, un’altra volta e un’altra volta ancora. C’eri quasi. Questa canzone è riuscita a far capire tante cose sull'artista, sulla sua vita, e per questo motivo gli sarà sempre riconoscente. Riuscire ad accettare i propri limiti, le proprie debolezze, fragilità… va bene, non è possibile nasconderle per sempre. Questo brano è stata una grande sfida per l'artista sia a livello di produzione che di significato. Il suo intento è stato quello di andare nuovamente oltre se stesso per dare sempre di più, lavorando minuziosamente ad ogni dettaglio. Tutto questo lavoro per rendere più preziosa una canzone che l'artista sentiva che per doveva settare un nuovo standard di qualità rispetto a tutte le altre cose che ha fatto.

TROPICO - Quasi Blu

Sabrina Carpenter - When did you get hot_

Dopo aver scalato la classifica EarOne con “Manchild” e “Tears”, Sabrina Carpenter torna nelle radio italiane con “When Did You Get Hot?”, terzo singolo estratto dall’album dei record “Man’s Best Friend”.

Sabrina Carpenter - When did you get hot_

ASTERIA - 16 anni

ASTERIA - 16 anni

Gianni Bismark - Dicembre

“Ancora Vivi” segna una nuova fase nel percorso artistico di Gianni Bismark: un disco maturo, coerente, profondamente legato alle sue radici, in cui convivono strada e memoria, quotidianità e legami, fragilità e orgoglio. Un racconto autentico che attraversa relazioni, appartenenza e crescita personale, restando lontano dalle mode e vicino alle persone. Un album che non cerca consolazione, ma verità, e che afferma con forza la presenza, l’imperfezione e la resistenza emotiva di chi è ancora qui. All’interno di questo universo narrativo si inserisce “Dicembre”, una canzone d’amore intensa e viscerale, che racconta una relazione totalizzante vissuta senza filtri, con la pancia e con il cuore. Il mese diventa metafora emotiva: il freddo fuori e il calore dentro, la distanza dal mondo esterno e la connessione profonda tra due persone. Un legame intimo, riconoscibile solo da chi lo vive, che può assumere forme diverse come amore, amicizia o famiglia ma che resta unico e irripetibile. “Dicembre” rappresenta uno dei momenti più delicati e personali di “Ancora Vivi”: una pausa emotiva che mette al centro i sentimenti e la vulnerabilità, confermando la capacità di Gianni Bismark di raccontare l’amore e le relazioni con uno sguardo sincero, diretto e profondamente umano. Un brano che oggi trova una nuova vita in radio, portando con sé tutta l’intensità emotiva del disco.

Gianni Bismark - Dicembre

Serena Rossi - Presentimento

Dopo il successo delle date primaverili ed estive, Serena Rossi torna a raccontare la sua città con un emozionante ritorno: il suo primo disco “SereNata a Napoli” (Warner Music Italy)

Serena Rossi - Presentimento

Benji & Fede - Zero

“Zero”, il nuovo singolo di Benji & Fede per Warner Records/Warner Music Italy. Insieme al brano è online anche il videoclip ufficiale, che amplia e rafforza il racconto emotivo della canzone. Un punto di ripartenza netto nel percorso artistico del duo, che sceglie di azzerare sovrastrutture e certezze per lasciare spazio a una dimensione più autentica e vulnerabile.

Benji & Fede - Zero

Romeo Santos, Prince Royce - Dardos

il singolo di ROMEO SANTOS e PRINCE ROYCE che sta conquistando il pubblico e le piattaforme digitali in tutto il mondo. Il brano, che ha già superato 85 milioni di stream globali, di cui 2 milioni in Italia dove si trova alla #54 della classifica di Spotify, è diventato un vero e proprio fenomeno social con oltre 2 milioni di creations su TikTok a livello mondiale.

Romeo Santos, Prince Royce - Dardos

Petit - PERDONAMI (feat. Mimì)

“PERDONAMI” è una ballad intensa e viscerale, in cui due voci giovani e autentiche si intrecciano dando forma a un racconto emotivo profondo. Se sul palco dell’Ariston erano avversari, oggi Petit e Mimì cantano insieme le fragilità, i silenzi e le ferite lasciate da un amore che non esiste più. Il loro dialogo musicale attraversa ricordi sbiaditi, incomprensioni irrisolte e il bisogno urgente di perdono, trasformandosi in un brano delicato e allo stesso tempo crudo, capace di colpire dritto al cuore. «Con Mimi mi sono trovato subito. Abbiamo legato a Sanremo Giovani,» racconta Petit sull’incontro, «Iì ho capito immediatamente la sua grande potenza artistica. Ho una stima profonda a livello personale, e da lì è nata anche quella artistica. È stato un percorso spontaneo, sono felicissimo del risultato e di aver condiviso questa esperienza con lei.»

Petit - PERDONAMI (feat. Mimì)

Sandri - Bye bye samurai _ vite

Sandri mette in musica un brano a due teste. Da una parte quel sound moderno indie rock ma con chiari riferimenti anni '70 e una scrittura moderna fatta di contrasti e mezze luci. Poi uno stacco secco che spezza il racconto e lo rimette in moto con un'altra densità emotiva: il brano diventa rarefatto, come se invece di spingere cercasse radici. il doppio titolo qui non è un vezzo: è una struttura, un modo di far sentire che le due parole non sono sinonimi ma due direzioni. L'atmosfera complessiva è ambigua al punto giusto: non ci prende per mano ma ci lascia il compito di completare i contorni.

Sandri - Bye bye samurai _ vite

ALESSANDRA LATINO - OltreAde

“OltreAde”, un progetto discografico composto da sei tracce e realizzato con il contributo di NUOVOIMAIE. La direzione artistica e la produzione artistica ed esecutiva sono curate da Gianni Testa per Joseba Publishing, con distribuzione Virgin Music Group. La focus track dell’EP è “OltreAde”, brano pop scritto da Alessandra Latino e Giovanni Segreti Bruno e prodotto da Luca Napolitano, che rappresenta il cuore emotivo e narrativo dell’intero progetto. “OltreAde è un album che nasce nel buio e sceglie di attraversarlo” – spiega l’artista – “È il racconto di chi si perde, ama, si distrugge e rinasce, trasformando le ferite in voce. Ogni brano nasce da una ferita, dal bisogno di non ignorarla, con la consapevolezza che è proprio nell’ombra che può sorgere una nuova alba. OltreAde è un progetto onesto, senza maschere, dove la vulnerabilità diventa forza e il dolore smette di essere una condanna per trasformarsi nella scelta di un nuovo inizio.”

ALESSANDRA LATINO - OltreAde

Andrea Sannino - Spielberg

“Spielberg”, il nuovo singolo di Andrea Sannino. La canzone è scritta dallo stesso Sannino e da Mauro Spenillo (gli stessi autori di Abbracciame e Via Partenope) ed è prodotto e arrangiato da Mauro Spenillo. Il nuovo singolo di Andrea Sannino è ispirato al noto registra e produttore. Racconta una storia di assenza e di attesa, un viaggio tra i ricordi di una relazione che continua a vivere nonostante il tempo e la distanza. Il testo alterna immagini quotidiane e suggestioni cinematografiche — “comme a nu film ‘e Spielberg” — che trasformano un sentimento personale in un’esperienza universale.

Andrea Sannino - Spielberg

Giacomo Sebastiani - Sparisci

"Sparisci", primo singolo di Giacomo Sebastiani, imprenditore romagnolo che debutta nel mercato discografico dopo la bella esperienza a The Voice Senior nel 2021 (in cui arrivò fino alle semifinali su oltre 4.000 partecipanti). Imprenditore visionario e di successo, appassionato di motori, arte e design, Sebastiani ha da sempre avuto un forte legame con la musica sin da ragazzo: "Questo desiderio di suonare e di cantare, è sempre rimasto molto forte dentro di me e la Musica è un po’ la mia compagna di vita". Poi, dopo i riconosciuti successi nel campo industriale, la battaglia con la peggiore delle malattie da cui Sebastiani ne esce vincitore e con una nuova visione nei confronti della vita e una rinnovata passione per la musica. Così, per mantener fede ad una promessa fatta ai suoi più cari amici durante la degenza, ecco l'iscrizione e la fortunata partecipazione a The Voice Senior in cui Giacomo comprese la forza della musica, soprattutto grazie alle centinaia di messaggi di ringraziamento che ricevette dopo la sua esibizione da parte di persone alle quali involontariamente aveva trasmesso speranza, gioia di vivere e voglia di guarire tramite il canto. Ora una nuova avventura e una nuova sfida con la pubblicazione del suo primo brano inedito.

Giacomo Sebastiani - Sparisci

Maurizio Vizzino - Romanza

“Romanza” è un brano intimo e diretto, che attraversa i temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della crescita emotiva, raccontando il passaggio dall’innocenza alla consapevolezza con uno sguardo autentico e profondamente umano. Un racconto personale che riesce a farsi universale, dove l’emozione guida la narrazione più della riflessione, lasciando spazio a l'immedesimazione dell’ascoltatore. Musicalmente, il brano si muove nel solco della grande tradizione cantautorale italiana, fondendola con arrangiamenti moderni e una sensibilità contemporanea. “Romanza” rappresenta una vera e propria presentazione artistica di Maurizio Vizzino, anticipando l’uscita del suo primo album attualmente in fase di produzione.

Maurizio Vizzino - Romanza

Ilema - Briciole di te

Il debutto discografico di Ilema, nome d’arte di Ilenia Mancini, è l’approdo di un lungo percorso antropologico e geografico. “Briciole di te”, il suo nuovo singolo, nasce tra il Brasile e l’Italia e segna l’inizio ufficiale del suo progetto discografico, arrangiato da Marco Falagiani – Premio Oscar per Mediterraneo, produttore storico della canzone italiana e collaboratore, tra gli altri, di Mia Martini e Aleandro Baldi. Scritto a Rio de Janeiro, in un periodo di forte isolamento e ridefinizione personale, “Briciole di te” porta all’attenzione una dinamica relazionale sempre più diffusa: la presenza intermittente, fatta di promesse minime e di un coinvolgimento mai dichiarato, oggi spesso definita con il termine breadcrumbing. Questa condizione prende forma attraverso l’immagine immediata e insistita delle “briciole”, che diventa la misura narrativa di un legame sbilanciato, più che una metafora sentimentale.

Ilema - Briciole di te

BALLA COI LUPI - CERCA DENTRO DI TE

“Cerca Dentro di Te” della band Balla coi Lupi, un brano pop dal testo diretto e profondamente legato alla realtà quotidiana. “Cerca Dentro di Te” racconta il modello di vita attuale che accomuna molti di noi: giornate frenetiche, pochi momenti per riflettere o per stare con le persone a cui vogliamo bene, una costante sensazione di insoddisfazione o delusione quando qualcosa non va nel verso giusto. Il brano invita però a ricordare che, nonostante tutto, siamo pieni di risorse. È un richiamo a fermarsi, anche solo per un attimo, evitando di inseguire cose inutili e riscoprendo ciò che conta davvero: la vita e l’amore, i beni più preziosi che spesso dimentichiamo. Con questo singolo, i Balla coi Lupi vogliono trasmettere il bisogno universale di rallentare, guardarsi dentro e capire se è possibile migliorare ciò che non ci piace. La canzone suggerisce di cercare dentro se stessi anche le soluzioni più semplici e banali, spesso le più autentiche ed efficaci.

BALLA COI LUPI - CERCA DENTRO DI TE

Michelle Sara - Forever

The track is a light yet emotionally resonant reflection on letting go and acceptance, blending heartfelt pop with subtle touches of R&B, dance, and glimmering synthpop elements. Michelle shares, “Writing this song felt like finding closure and helped me accept what wasn’t meant to be. There’s a nostalgic feeling behind the song that surrounds me, a reminder that not everyone is meant to stay in your life forever.” ‘Forever’ also marks only the second song Michelle has released in English, inviting a wider international audience into her world for the first time.

Michelle Sara - Forever

Mandinga - Mala

"Mala" ha tutto quello che serve per diventare uno dei brani più suonati dell'anno: un hook irresistibile che ti si pianta in testa senza pagare affitto, un'attitudine urban su una produzione Afrobeat moderna, e una Barbara Isasi completamente scatenata, nella forma migliore della sua vita artistica. "Cali mala, pura diabla." Barbara sta finalmente mostrando il lato di sé che teneva nascosto. "Mala" non è un personaggio. È lei, senza filtri.

Mandinga - Mala

Amasu - Come Nuvole

Esiste una fetta di artisti che ha smesso di citofonare ai talent show per farsi ascoltare e ha ricominciato a macinare chilometri. È il sottobosco creativo di cui fa parte Amasu, al secolo Angelo Masullo, classe '98 da Montesano Scalo (SA), che con il nuovo singolo "Come Nuvole" (Otherside) mette a segno un paradosso sempre più tipico della nuova discografia fluida: un progetto totalmente indipendente capace di scardinare le gerarchie di una discografia che spesso appare blindata, attirando l'attenzione dell'alta accademia sanremese.

Amasu - Come Nuvole

Paolo Amati - Mondo Triste

Paolo Amati - Mondo Triste

Mitra B - Oh my love

Mitra B presenta “Oh my love”, il suo singolo Hip Hop con tendenze R&B pensato per l’ascolto radiofonico grazie ad un sound attuale e a un ritornello immediato. Un brano diretto, attuale e coinvolgente fin dal primo ascolto, che racconta di una storia d’amore finita ma mai superata del tutto. Tra nostalgia e consapevolezza, il testo si muove su atmosfere emotive sostenute da una produzione moderna, curata e contemporanea, fino ad arrivare ad un ritornello immediato, capace di entrare nella testa con estrema facilità. “Oh my love” si rivolge perfettamente a un pubblico trasversale, con sfumature vicine alle nuove generazioni e alle sonorità urban.

Mitra B - Oh my love

GUGLIELMO - PEGGY GOU

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dagli ultimi due singoli “Se mi guardi così” e “Ci baciavamo”, entrambi rimasti per settimane nelle prime posizioni delle classifiche radiofoniche indipendenti, Guglielmo presenta “Peggy Gou”, nuovo estratto dall’album Angelico.

GUGLIELMO - PEGGY GOU

Comitato Senorbì classe 1976 - Risto 76

Un brano a mio parere molto interessante dal titolo "RISTO 76" del "Comitato Senorbì Classe 1976". Sono stato invitato da un comitato organizzatore di eventi di Senorbì (comune della Città Metropolitana di Cagliari) per far ascoltare questa canzone realizzata completamente con intelligenza artificiale. Il brano ha il solo scopo di divulgare l'importanza del territorio.

RADIOSUOFF - FUORI NEVICA

Una città di mare sotto la neve. Bari trasformata in un paesaggio invernale che non le appartiene, una distesa bianca che interrompe l'abitudine e si fa spazio tra i palazzi della costa. Sotto questa coltre inedita, Radiosuoff, all’anagrafe Luca Laruccia, firma il suo atto di riappropriazione artistica con il singolo “Fuori Nevica”.

RADIOSUOFF - FUORI NEVICA

Snowdrop - Till Tomorrow

The track marks their heaviest and most live-ready release yet, building on the momentum of sold-out shows and previous singles. Recorded live at Manchester’s legendary Vibe Studios, drums, bass, and guitars were tracked together in the main room to capture a big, room-filling sound. The vintage MIDAS desk and recording without a metronome for the first time gave the song a gritty, organic feel that retains an immediate, explosive energy. Blending driving guitars with dark melodic hooks, 'Till Tomorrow' positions Snowdrop alongside artists such as Wunderhorse, Keo, and Royal Blood while showcasing the band at their most raw and powerful. The single captures the intensity of their live performances without losing the nuances of their songwriting. With a growing reputation for ferocious shows and steadily expanding audiences, Snowdrop continue to establish themselves as one of the North West’s most exciting emerging acts.

Snowdrop - Till Tomorrow

Rachel DeeLynn - dopamine

Life can be messy… and Rachel’s music reflects exactly that. \ Fueled by a craving to understand and brave every peak and valley of the human experience, Rachel is equally unbridled and uncensored in her storytelling and musicianship. This fierce devotion to her craft has earned her Grammy consideration and two #1 singles. Her music has been played on major networks including BBC and KIIS FM, and she has accumulated glowing reviews from publications including Hollywood Digest and Medium. Her single "CAN YOU HEAR ME NOW?" hit #1 for 2 consecutive weeks on the World Indie Music Charts, #1 on the Euro Indie Music Charts, #1 on the Topsound Charts and debuted at #11 on Prospect Radio's Top 20 Countdown. Rachel's most recent single "Egomaniac!" reached #1 World Indie Charts, making it her second single in a row to hit #1.

Rachel DeeLynn - dopamine

ROCCUZZO - OHANA

“Ohana significa famiglia, e famiglia significa che nessuno viene mai abbandonato.” Da questo concetto nasce Ohana, il nuovo singolo di Roccuzzo, un brano che prende forma dall’esigenza profonda di raccontare la simbiosi e l’empatia che legano l’artista alla sua cagnolina: un amore che va oltre le parole e che trova espressione ogni volta che si trasforma in musica. Partendo da questo nucleo emotivo, la scrittura del brano – curata insieme a Giovanni Segreti Bruno, Luca Napolitano e al Maestro Maurizio Fabrizio (uno dei compositori più importanti d’Italia) – esplora i temi dell’amore incondizionato, dell’empatia, della famiglia e dell’abbandono. Ohana è un viaggio emotivo che mette in discussione il pregiudizio secondo cui gli animali non provano sentimenti, affermando con forza che le emozioni esistono, anche quando vengono vissute ed espresse in forme diverse.

ROCCUZZO - OHANA

Jon Magnum - Night Moves

Capturing the feeling of late-night freedom and emotional release, 'Night Moves' pairs energetic rhythms with a dreamy synth-pop atmosphere that encourages listeners to switch off and lose themselves in the music. The track blends nostalgic influences with a polished modern sound, creating an uplifting and groove-driven experience that will resonate with fans of Dua Lipa, Bruno Mars, and The Human League.

Jon Magnum - Night Moves

Catluaba - Niente

"IL BANKSY DELLA MUSICA È ARRIVATO. NON CHIEDE POSTO. SE LO PRENDE." Il futuro della musica indipendente ha trovato la sua fenditura. Si chiama Catluaba. In un panorama musicale saturo di copie sbiadite e produzioni in serie, arriva Catluaba. Non per piacere. Ma per risvegliarsi. Senza rumore, ma con forza. Catluaba entra oggi ufficialmente nel mercato musicale con un'identità che non chiede il permesso: lo fa da artista, autore, e architetto sonoro di sé stesso. I suoi testi sono sinceri, crudi, poetici, senza inganni. Gli arrangiamenti sono creati insieme all'intelligenza artificiale, e no, non è un "trucco", è un atto di consapevolezza e visione. Mentre molti ancora sbottano davanti alla parola “AI”, Catluaba la piega a servizio dell'intenzione umana. La sua musicalità è naturale, disturbante, originale e familiare, costruita con quella libertà che solo chi rifiuta i compromessi sa permettersi. Come Banksy non si fa vedere, ma lascia parlare la sua arte. Non c'è nostalgia nel suo suono, né imitazione: c'è la tensione di ciò che verrà. In un panorama dove tutto si assomiglia, Catluaba è l'errore del sistema che risveglia la rete. Catluaba non è un genere, è un effetto collaterale emotivo.”

Catluaba - Niente

Siba - 626

“626” (Tulipani Nel Bronx / Digital Noises), il nuovo singolo del rapper SIBA, che segna il suo ritorno ufficiale sulla scena musicale con un progetto maturo, diretto e profondamente personale. Il brano, scritto da Siba e prodotto insieme ad Alfredo Carlone, rappresenta un punto di svolta nel percorso artistico dell’artista, sia dal punto di vista sonoro che espressivo. “626” è una traccia intensa e viscerale, costruita su atmosfere cupe e tese, in cui la scrittura si fa essenziale ma incisiva, lasciando spazio a un’esplosione emotiva controllata e consapevole. «Con 626 esco dalla mia comfort zone e cambio pelle, soprattutto a livello di sonorità. È un pezzo nato per spingersi oltre, senza freni. Racconta di chi non parla, chi ascolta e accumula, fino al momento in cui pensieri e sentimenti collassano all’improvviso», spiega Siba. Il singolo affronta il tema del silenzio interiore, della tensione che cresce nel tempo e della necessità di liberarsi da ciò che si trattiene troppo a lungo. Un racconto introspettivo che riflette un’urgenza autentica e una nuova consapevolezza artistica, frutto di un percorso di ricerca personale e musicale.

Siba - 626

Ritaesse - Offline

È “Offline” il nuovo singolo di Ritaesse, un brano pop dal sapore rétro con eleganti influenze funky, pensato per il mondo radiofonico ma capace di distinguersi per personalità e identità sonora. “Offline” racconta una relazione sentimentale ormai logora, vicina alla fine, in cui il peso emotivo e le dinamiche oppressive spingono verso una necessaria presa di distanza. Non si tratta solo della fine di un amore, ma del bisogno profondo di ritrovare se stessi, costruire un’identità forte e consapevole, continuando a credere nell’amore ma rifiutando legami che limitano, soffocano o tolgono libertà. Una vera e propria “uscita di sicurezza” emotiva, da cui nasce il desiderio di tornare offline, almeno per un momento.

Ritaesse - Offline

The Emigrants - Portami,parlami,salvami,stringimi-Radioedit

The Emigrants from Lucerne/CH surprise with a cheerful, funky and catchy Italo-pop single: «Portami, parlami, salvami, stringimi!». With unbridled lightness, groove and positive energy, the song chases away the winter blues and brings Mediterranean warmth to the Swiss music scene. No wonder, as the duo has Italian roots. Italian radio station «Incontroterni» described the band’s music as “honest, unpretentious and full of palpable joy in making music” and featured them in a dedicated segment. The Emigrants love electronic sounds and combine them with a variety of “real” instruments. All lyrics are sung in Italian and guarantee an extra dose of colour, joie de vivre and Italianità. “Because music does not divide — it connects the world,” say The Emigrants.

The Emigrants - Portami,parlami,salvami,stringimi-Radioedit

Max Serra - Quello che sento quando ti penso

Tra il "voglio" e l’"amo" esiste un ponte fragile, un equilibrio che pochi hanno il coraggio di attraversare. È su questo confine che nasce "Quello che sento quando ti penso", il nuovo intenso singolo di Max Serra. Lontano dai cliché della ballad romantica tradizionale, il brano si presenta come un movimento interiore. Non è una celebrazione del possesso, ma un invito a "salire piano". Il testo ci guida in un viaggio che sposta l'anima dal corpo alle costellazioni, trasformando il sentimento in una forza universale capace di tenere insieme i frammenti del mondo. "Amore è la forza che tiene insieme i pezzi del mondo, un filo d'oro nell'acqua, un respiro profondo. [...] Amore: geometria che brucia, caos che diventa margine."

Max Serra - Quello che sento quando ti penso

Riccardo Brush - Traffic 26

The first release of 2026, new single by Riccardo Brush features warm, enveloping sounds and atmosphere.

Riccardo Brush - Traffic 26

Alice Caronna - Merito Tutto feat Mèsa

Pet Owner - Piece of Gum

Con ogni accordo di chitarra colpito in Piece of Gum, ci avviciniamo ai contorni di un segreto a lungo represso. Il quarto singolo del nuovo album di Pet Owner, Second Nature, porta con sé un’energia incalzante e inquieta, come se i power chords nostalgici rappresentassero tutte le parole rimaste non dette. E poiché queste parole raramente «svaniscono magicamente», lei ci guida attraverso le conseguenze di trattenerle. Con la sua voce tipicamente setosa e ariosa, lascia che l’inevitabile esplosione si dispieghi a distanza, sostenuta da synth ribollenti e chitarre distorte. Come una breve pausa per riprendere fiato, la frase «dreaming of screaming my truth» appare splendidamente disposta come uno spazio improvviso che si apre. Un breve momento per immaginare cosa significhi urlare la propria verità.

Pet Owner - Piece of Gum

Sara Blanca - Guerriere

"Guerriere" il singolo di Sara Blanca, cantautrice non vedente di 23 anni tratto dal disco d'esordio “Pagine di vita” in uscita lo stesso giorno su tutte le piattaforme digitali. Un progetto internazionale, inclusivo e fortemente autobiografico, composto da 10 brani inediti in italiano, inglese e spagnolo. “Pagine di vita” nasce come un vero e proprio diario musicale: ogni canzone è una storia, un’esperienza, una pagina vissuta. I testi affrontano temi universali come il coraggio, l’identità, la diversità, i sogni, l’amicizia e l’amore, con uno sguardo sempre positivo e autentico.

Sara Blanca - Guerriere

LORTEX - SENZA TE

"Senza te", il nuovo singolo di Lortex, sarà in radio e in tutte le piattaforme digitali da venerdì 30 Gennaio. Lortex è una nuova promessa della scena cantautorale torinese che, nonostante la giovane età, esordisce con i suoi primi lavori riscuotendo da subito un grande successo di pubblico e ad oggi ha totalizzato quasi 100 milioni di streaming solo su Spotify e altrettanti milioni su Youtube e il resto delle piattaforme. “ Senza te” è un brano d’amore intenso e malinconico che racconta la fine di una relazione e il vuoto che resta. Tra immagini emotive e parole sincere, la canzone trasforma il dolore in consapevolezza, racchiusa nella frase chiave “mi dovrò abituare al temporale senza te”, destinata a diventare un ritornello emotivo e condivisibile, soprattutto su TikTok.

LORTEX - SENZA TE
le nostre licenze

Licenza S.I.A.E. nr. 202500000033

Licenza Contratto SCF nr.:79/5/22

Licenza ITSRIGHT: nr. 0013772

info utili

ascolta con i nostri canali

RTA Planet
Assistenza Online
Contattaci via Whatsapp