Alternativa

Trans Europe Express

Sfondo
share close
Mar/Tue 9:00 pm 9:30 pm

Il programma “TRANS EUROPE EXPRESS” (esplicito richiamo a quelle celebri linee ferroviarie ben note per chi ama la musica dei Kraftwerk), promette un viaggio immersivo dentro la scena italiana, quella underground, quella alternativa, quella di ricerca… ma anche nomi più grandi del main stream. Ogni settimana due ospiti, due artisti, due dischi… ma anche libri, eventi e curiosità. Insomma, una chiacchierata approfondita e mai banale per portare in luce produzioni, singoli ma anche tantissimi retroscena che arrivano non soltanto dalle voci emergenti, ma anche da firme più illuminate del panorama indipendente italiano. Tutto questo dalla calda voce di Paolo Tocco, cantautore, giornalista e e promoter discografico che da oltre 20 anni gravita e vive nel giornalismo e nel mondo delle radio libere… penna e mano armata di Raropiù, Vinile, Loudd, Ondamusica e precedentemente anche firma di XL di Repubblica.

Gli artisti di questa puntata:

🥂 BUON ANNO NUOVO A TUTTI VOI 🥂
PRIMO OSPITE
JOE ALLOTTA

Partiamo da Joe Allotta, batterista e contaminatore, disco d’esordio questo “Transition” che prende tutto quel che trova lungo la via, dal jazz al funk, dal pop al rock, sperimentando, ricercando, mescolando… si respira quel gusto alto del suono losangelino… e a quanto pare sarà un carattere importante dei dischi della Sghetto Records

SECONDO OSPITE
SUBCONSCIO
Quel down-tempo che significa contemplazione ma anche un fluire leggero di un suono che dal jazz prende vie urbane, libere, di quel suono digitale, internazionale, di quel “lounge” dal sapore – manco a dirlo – losangelino. Si intitola “Daimon” il primo lavoro personale di Giulio Campaniello in arte Suboconscio.

Rate it
le nostre licenze

Licenza S.I.A.E. nr. 202500000033

Licenza Contratto SCF nr.:79/5/22

Licenza ITSRIGHT: nr. 0013772

info utili

ascolta con i nostri canali

RTA Planet
Assistenza Online
Contattaci via Whatsapp