Alternativa

Trans Europe Express (Riprenderà ad Ottobre)

Sfondo
share close
Mar/Tue 9:00 pm 9:30 pm

Il programma “TRANS EUROPE EXPRESS” (esplicito richiamo a quelle celebri linee ferroviarie ben note per chi ama la musica dei Kraftwerk), promette un viaggio immersivo dentro la scena italiana, quella underground, quella alternativa, quella di ricerca… ma anche nomi più grandi del main stream. Ogni settimana due ospiti, due artisti, due dischi… ma anche libri, eventi e curiosità. Insomma, una chiacchierata approfondita e mai banale per portare in luce produzioni, singoli ma anche tantissimi retroscena che arrivano non soltanto dalle voci emergenti, ma anche da firme più illuminate del panorama indipendente italiano. Tutto questo dalla calda voce di Paolo Tocco, cantautore, giornalista e e promoter discografico che da oltre 20 anni gravita e vive nel giornalismo e nel mondo delle radio libere… penna e mano armata di Raropiù, Vinile, Loudd, Ondamusica e precedentemente anche firma di XL di Repubblica.

Gli artisti di questa puntata:

QUESTA SETTIMANA CON
DANIELE DE GREGORI

Penso che “Bolla occidentale” sia il più bel disco di Daniele De Gregori. La forma del pop d’autore, il cantautore che cesella parole e fotografie emotive, il suono sicuro, preciso, puntuale. È un lavoro che meriterebbe ben altri palchi e che fa i conti col tempo che sta rendendo adulti e nudi gli adolescenti degli anni ’90. Come dentro una bolla viviamo noi… delicatissime queste canzoni a farne pace.

NICCOLÒ FABI

Finisce così questa III STAGIONE… finisce con note dal cuore gentile e quel senso di libertà su cui tanto abbiamo ragionato assieme. Ritrovo Niccolò Fabi, lo ritrovo di ritorno da quella baita di montagna, ne raccolgo la vista e il silenzio… e poi ascoltiamo il suono che ne è venuto fuori assieme a questa banda di amici artisti a corredo. “Libertà negli occhi” è forse il disco più intimo e libero della sua discografia. E non poteva esserci chiusa migliore…
 
🔴 Per chi volesse, l’intervista integrale può recuperarla sul numero di MAGGIO di Raropiù 🔴

Rate it
le nostre licenze

Licenza S.I.A.E. nr. 202500000033

Licenza Contratto SCF nr.:79/5/22

Licenza ITSRIGHT: nr. 0013772

info utili

ascolta con i nostri canali

RTA Planet
Assistenza Online
Contattaci via Whatsapp
0%