
Listeners:
Top listeners:
RTA Planet
Mar/Tue | 9:00 pm | trending_flat | 10:00 pm |
---|
Il programma “TRANS EUROPE EXPRESS” (esplicito richiamo a quelle celebri linee ferroviarie ben note per chi ama la musica dei Kraftwerk), promette un viaggio immersivo dentro la scena italiana, quella underground, quella alternativa, quella di ricerca… ma anche nomi più grandi del main stream. Ogni settimana due ospiti, due artisti, due dischi… ma anche libri, eventi e curiosità. Insomma, una chiacchierata approfondita e mai banale per portare in luce produzioni, singoli ma anche tantissimi retroscena che arrivano non soltanto dalle voci emergenti, ma anche da firme più illuminate del panorama indipendente italiano. Tutto questo dalla calda voce di Paolo Tocco, cantautore, giornalista e e promoter discografico che da oltre 20 anni gravita e vive nel giornalismo e nel mondo delle radio libere… penna e mano armata di Raropiù, Vinile, Loudd, Ondamusica e precedentemente anche firma di XL di Repubblica.
Gli artisti di questa puntata:
NUOVO DISORDINE MONDIALE
Siamo dentro una distopia. Siamo dentro un disordine. Siamo parte del disordine. Incontro la rinascita del progetto NDM, rinascita perché da oggi portano in chiaro questa sigla: NUOVO DISORDINE MONDIALE. Questo disco dal titolo “Daimon” uscito per gli amici della VREC Music Label ripesca quel modo alla Massimo Volume, quel dissenso al Teatro degli Orrori (non a caso una firma protagonista sarà quella di Giulio Ragno Favero. Parleremo di qualcosa che ha a che fare con un senso di bellezza persona e di rivoluzione. Sarà una puntata di rock scuro, introspettivo, di dissenso…
KOROBU
Eccolo il seguito di quell’esordio che trovai davvero notevole. E se al tempo la fantasia e le favole in qualche modo tracciavano una direzione alla scrittura, oggi si torna un poco al suono verace, viscoso, underground in tanti sensi. Si intitola “K for Key” questo secondo disco per i Korobu, altra splendida pubblicazione per la Locomotiv Records, altro splendido viaggio fatto di mille imprevedibili trasformazioni.
L’intervista integrale la ritroveremo dentro le pagine di Raropiù del mese di Aprile.
Licenza S.I.A.E. nr. 202500000033
Licenza Contratto SCF nr.:79/5/22
Licenza ITSRIGHT: nr. 0013772
©2024 RTA Planet Italian WebRadio | E. info@rtaplanet.eu | Siti Internet by Sitiweba100euro.it